Crescita personale: le più belle frasi di Louise Hay che ti cambieranno la giornata

Ho appreso solo oggi che ieri ci ha lasciati Louise L. Hay, autrice del best-seller internazionale “Puoi guarire la tua vita”, uno tra i libri più belli, formativi e interessanti che abbia mai letto. Un libro che fa capire come il pensiero positivo messo in pratica correttamente possa fare miracoli nella propria vita. Louise era una grande sostenitrice del pensiero positivo.

Da ormai alcuni anni leggo e seguo Blog/pagine Facebook di crescita personale.
Un interesse maturato quasi per caso, dopo un periodo no della mia vita, che mi ha spinta a leggere i best-seller di Anthony Robbins. Da lì ho voluto espandere la conoscenza dell’argomento, con i punti di vista e le idee di diverse persone influenti del settore.

Voglio ricordare Louise L. Hay con due estratti dal suo libro, frasi a cui credo veramente e su cui sto lavorando ogni giorno per trarne beneficio:

“La vita è veramente semplice: ciò che diamo ci ritorna. Ciò che pensiamo di noi stessi, diventa reale per noi. Credo che ognuno, inclusa me stessa, sia al 100% responsabile di ogni avvenimento della propria vita, il meglio e il peggio. Ogni pensiero che abbiamo nella mente, crea il nostro futuro. Ognuno di noi produce le proprie esperienze tramite pensieri e sentimenti. Il contenuto della mente e le parole con cui ci esprimiamo, creano le nostre esperienze. Siamo gli artefici delle situazioni, poi gettiamo al vento il nostro potere incolpando gli altri per le nostre frustrazioni. Nessuna persona, nessun luogo, nessuna cosa ha alcuna autorità su di noi, poiché «noi» siamo gli unici pensatori nella nostra mente. Plasmiamo le nostre esperienze, la nostra realtà e chiunque sia presente in essa. Se la nostra mente sarà in pace, armonia ed equilibrio, allora la nostra esistenza ne sarà un riflesso.”

“Quale di queste affermazioni vi appartiene?
«Sono tutti pronti a saltarmi addosso»
«Ricevo aiuto da parte di tutti».
Ognuna di queste convinzioni creerà esperienze assolutamente differenti. Per noi si avvera ciò che crediamo di noi stessi e della vita. L’universo ci sostiene totalmente in ogni pensiero in cui scegliamo di credere in altre parole, la mente subconscia accetta qualsiasi cosa scegliamo di credere. Entrambi i concetti significano che, per me, si avvera ciò che io credo di me stesso e della vita. Per te, si avvera ciò che tu scegli di pensare di te stesso e della vita, e abbiamo scelte illimitate riguardo a quello che la mente può produrre. Quando ci rendiamo conto di ciò, ha più senso preferire «Ricevo aiuto da parte di tutti» piuttosto che «Sono tutti pronti a saltarmi addosso».”

Omnama, sito che seguo costantemente e che contiene ottimi articoli e insegnamenti sulla crescita personale, ha dedicato un articolo a Louise, dove sono riportate alcune delle sue più famose affermazioni. Voglio citarle qui, perché potrebbero esserti di aiuto. Il consiglio del team di Omnama è: “scegli una di queste affermazioni, quella che più ti attira e che desideri applicare nella tua vita e falla tua per tutto il giorno. Ripetila mentalmente più spesso che puoi, scrivila in un post-it che puoi vedere spesso e osserva come una semplice frase cambierà la tua giornata!

1. Mi amo e mi accetto così come sono.
2.Ogni mia azione attrae l’abbondanza. Attiro la prosperità divina come una calamita.
3.Con il mio pensiero ho il potere di creare ciò che desidero.
4.Oggi mi apro a tutte le splendide opportunità che la vita mi offre.
5.Oggi l’amore dissolve tutte le paure.
6.La vita è semplice, quello che fai ti viene restituito.
7.La mia giornata inizia e finisce con la gratitudine.
8.Lascio andare il passato. Mi vedo come un essere magnifico e vivo nel qui e ora.
9.Gli abbracci uccidono la depressione, riducono l’ansia e rafforzano il sistema immunitario.
10.La bellezza che mi circonda mi riempie di meraviglia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *