Il 2018 inizia con un blog rinnovato!

È iniziato proprio oggi il mese di febbraio ed è da ottobre che non scrivo sul blog: esattamente 4 mesi di assenza!
I motivi sono stati diversi: sono stati mesi intensi a livello lavorativo e, una volta tornata a casa, le energie per accendere il PC e scrivere nuovi articoli scarseggiavano.
Il 2017 è stato un anno particolare, intenso, motivante e colmo di esperienze vissute con il cuore e che mi hanno fatto riflettere molto su me stessa. Da ottobre 2017 a oggi, sono successe tante cose:

♦ trasferte lavorative, che mi hanno portata ad Amsterdam, Copenhagen e Barcellona.
♦ Ho iniziato un nuovo e stimolante protocollo di allenamento in palestra, che mi sta motivando a migliorarmi ancora di più, sia a livello fisico sia a livello mentale.
♦ Ho visitato per la prima volta Napoli, ho fatto delle belle gite fuoriporta e ho scoperto paesi e borghi vicino casa che non conoscevo.
♦ Ho visitato il Marocco con Avventure nel Mondo: un’esperienza bellissima con persone che non conoscevo. Zaino in spalla, spirito di adattamento e di avventura.
♦ Ho lavorato su me stessa, lasciando da parte il superfluo e prendendomi cura di ciò che è veramente importante per la mia vita e per i miei valori.
♦ Mi sono iscritta a Telegram e devo dire che la mia impressione è stata positiva (alcuni canali che seguo sono molto utili)!

Avrò modo di approfondire gli argomenti citati sopra in singoli articoli.
Mi sono presa questi mesi di assenza anche per pensare all’evoluzione da dare a questo spazio personale: non voglio scrivere articoli dedicati esclusivamente all’Event Marketing, ma voglio dedicare spazio all’ambito della Comunicazione d’Impresa, perché è il settore che meglio rispecchia i miei interessi. Gli eventi sono, in sostanza, gli strumenti che fanno parte della comunicazione.

Dal momento che il mio è un blog personale, è giusto che dia spazio anche alle mie passioni extra lavorative, che fanno parte della mia vita e che ritengo fondamentali per me. Sto parlando della mia passione per il fitness e per la palestra, che non significa mettersi sul Tapis Roulant e fare solo attività aerobica, ma significa fare pesi, seguire un’alimentazione e uno stile di vita sani.
Sto parlando, inoltre, della mia passione per i viaggi, che per me significa non stare una settimana sulla stessa spiaggia, ma visitare posti nuovi e conoscere nuove culture. Significa fare escursioni in montagna o visitare città vicino casa mia.
Senza queste passioni, oltre ad altre che avrò modo di raccontare e che fanno parte della mia quotidianità, non sarei la persona che sono oggi.

Sarà quindi un blog molto più personale, uno spazio dove scrivere consigli, suggerimenti e pensieri che in altri modi non riuscirei probabilmente a esprimere.
Insomma, questo blog sarà un contenitore di Comunicazione d’Impresa, di Personal Branding, di Lifestyle, di spunti di riflessione sulla bellezza della vita e sulla crescita personale, che possano essere utili a chi condivide uno o più dei miei stessi interessi.

 

C’è un solo angolo dell’universo che puoi esser certo di poter migliorare, e questo sei tu.
Aldous Huxley

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *